La voce non è solo una produzione di suono, è la parte più autentica della persona, la manifestazione più diretta delle emozioni, dell'energia e dell'identità.
Per questo motivo, il lavoro tecnico sulla voce è fondamentale non solo per migliorare la performance, ma anche per preservare la salute e la naturalezza dell'emissione vocale. Durante le mie lezioni accompagno ogni studente attraverso un percorso altamente personalizzato che comprende:
Ogni tecnica ed esercizio vocale/fisico sono scelti con cura, basandomi sulle conoscenze più aggiornate nel campo della didattica del canto e sull'esperienza maturata in oltre 25 anni di didattica.
Lo scopo delle mie lezioni di Vocal Traning è quello di: costruire, allenare e proteggere il tuo strumento.
Il Vocal Training è il percorso tecnico della voce, una vera e propria palestra per corpo (strumento) e voce (produzione del suono emesso dal corpo) ed è finalizzato a migliorare la qualità, l'estensione , la resistenza e la sicurezza vocale.
Obiettivi prinicipali del corso:
La frequenza della lezione di Traning Vocale può essere: settimanale (ottima per i cantanti agli inizi dello studio per creare una nuova memoria muscolare), quindicinale (non consigliata agli inizi dello studio), full immersion (più ore consecutive- consigliata per i long- distance o in vista di impegni prolungati come Tour).
Le lezioni possono anche essere prenotate all'occorrenza (per i cantanti con necessità speciali), ma vanno prenotate con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla lezione.
Il Vocal Coaching è rivolto a chi abbia già una buona base tecnica e voglia dare una "forma artistica" alla propria voce.
Il vocal coaching è un percorso di sviluppo artistico, interpretativo ed espressivo, finalizzato a costruire l'identità vocale e un'interpretazione sempre più personale ed emozionale.
Gli obiettivi principali del corso sono:
La frequenza della lezione di Vocal Coaching può essere: settimanale, quindicinale, full immersion.
Le lezioni possono anche essere prenotate all'occorrenza (per i cantanti con necessità speciali), ma vanno prenotate con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla lezione.
La Presenza Scenica è un aspetto della performance che spesso in Italia viene posto in secondo piano, e a volte è trascurato del tutto.
Vi basterà guardare una qualsiasi performance straniera, per rendervi conto di quanto la sostanza di un cantante sia egualmente espressa dall'uso della voce e del corpo durante l'esibizione.
In questo corso impareremo a comunicare ciò che sentiamo con la voce , ma anche con l'espressività del viso, del corpo, coordinando il tutto durante la performance.
Obiettivi principali del corso:
Le lezioni di Presenza scenica possono essere fruite o individualmente o in classi collettive di massimo 6 persone. Le lezioni in classe collettive hanno la durata minima di 3 ore, quelle individuali hanno la durata minima di 1 ora e mezza.
Le lezioni possono anche essere prenotate all'occorrenza (per i cantanti con necessità speciali), ma vanno prenotate con un anticipo di almeno 15 giorni rispetto alla lezione.
Una sessione in studio è un passaggio fondamentale per ogni cantante: permette di tradurre la propria voce in un prodotto sonoro concreto, curato nei dettagli e pronto per essere condiviso ed ascoltato e che rimarrà immutato nel tempo e ci rappresenterà negli anni.
La mia guida ti accompagnerà in ogni fase, dalla preparazione tecnica al lavoro sul microfono, fino alla gestione delle emozioni e della resa interpretativa.
Obiettivi principali del corso:
|
|